Eracle osserva il mondo attraverso la lente della sua condizione mentale alterata e vive un'esistenza da prigioniero delle proprie ossessioni. Finché non incontra Lena, ragazza suo malgrado enigmatica che, dopo avergli regalato la luce di un sentimento inatteso, viene misteriosamente rapita. Per lui non c'è altra scelta che mettersi sulle sue tracce nel tentativo di ritrovarla prima che sia troppo tardi.
Una ricerca disperata che lo costringerà a guardare dritto negli occhi il Male ma anche a guardare senza indugi dentro se stesso per capire se il senso di quella ricerca sia autentico: Lena è una persona reale o è solo il frutto delle sue allucinazioni?
O c'è una terza possibilità?
Una storia affascinante, sconvolgente e poetica allo stesso tempo; una narrazione magistrale che, tra le sue mille sfumature, trascinerà il lettore in una corsa contro il tempo, pagina dopo pagina, incastro dopo incastro, fino al sorprendente finale.

 

 

 
 

 

 

«un thriller che coinvolge e confonde tra sorprese, azione e pensieri; "Incandescente" è uno scritto che rinnova continuamente se stesso, avvincente e veloce»
(Tatiana Vanini, Libri e Recensioni
)

«un libro imprevedibile, a tratti surreale, che racchiude una trama che non smette di stupire e che spiazza, colpisce e lascia quasi interdetti»
(Chiara Boniardi, Libriamoci Blog
)

«la storia di Coppola è un treno a velocità costante di sensazioni percepite in lontananza che ti impediscono di non arrivare fino in fondo»
(Antonia De Francesco, ArtSpecialDay
)

«lo consiglio a chi ama questo tipo di storie perché rappresenta un ottimo thriller, riesce a colpire e stupire il lettore al punto giusto e riesce a tenere alta l'attenzione in ogni pagina»
(Kokoronotabi
)

«Incandescente è un libro che non si legge, si beve. Scivola via come un buon film»
(Elena Dottini, Sole e Luna Blog
)

«questo libro non è mai banale, non riesci a prevedere la storia e ti godi la lettura fino all'ultima goccia. La scrittura dell'autore è magnetica, ironica e ricca di colpi di scena. Ogni parola ti racconta una storia, ogni emozione all'interno del libro ti lascia qualcosa»
(Sofia Biondo, Tra sogno e realtà 98 Blog
)

«è un thriller molto avvincente, dove ci sono una serie di eventi e secondo me si fatica molto a distinguere tra la realtà e la fantasia. E’ un testo mai prevedibile, mai scontato!»
(ZeBuk)


leggi il primo capitolo

leggi Incandescente - Scenari dell'improbabile (a cura del prof. Sergio Sollima)


cartaceo/ebook/audiolibro
disponibile presso tutti i principali online stores
e su ordinazione nelle librerie fisiche



acquista direttamente dal sito dell'editore